Cosa fare se devo vendere casa urgentemente

Devo vendere casa urgentemente
8 Luglio 2024

Devo vendere casa urgentemente, come e cosa fare? Può capitare di ritrovarsi in situazioni in cui per motivi familiari, lavorativi o per bisogni economici si deve vendere casa in un periodo di tempo breve, se non brevissimo. Allo stesso tempo, però, c’è l’esigenza di non  svalutare e svendere l’immobile: come  fare?

Quando si cerca di vendere in fretta la propria casa si può inciampare in una serie di errori comuni che poi portano alla svendita dell’immobile o a tempistiche ancora più lunghe. Scopriamo come evitare di cadere in questi errori comuni. 

Vendi casa, la compra Immobilcash in 30 giorni!

Vendi casa, la compra Immobilcash in 30 giorni!

Compila il form per ricevere la valutazione del tuo immobile e un’offerta di acquisto garantita al 100%.

Cosa fare per vendere casa urgentemente 

Devo vendere casa in fretta, ma senza svalutarla. Se hai questo obiettivo è importante non commettere degli errori, molto comuni, quando si tratta di messa in vendita di un immobile. 

Infatti, può capitare che per la fretta di vendere la casa si possa pensare di fare tutto da sé, nel minor tempo possibile, ma non sempre è così. Calcolare il prezzo della propria casa, per esempio, non è un’attività facile e immediata. Per il proprietario c’è sempre un legame affettivo, l’idea di guadagnare dalla vendita o comunque non rimetterci. Affidarsi a degli esperti del settore che possano fare un’adeguata valutazione del prezzo può fare la differenza quando si deve vendere casa urgentemente. 

È chiaro che giocando al ribasso e, quindi, mettendo il prezzo più competitivo del quartiere si riuscirà a vendere, o meglio svendere, l’immobile nel giro di poco. Ma non è questo il nostro obiettivo. 

Un altro errore in cui si può incorrere quando si ha fretta di vendere casa è quello di firmare o accettare le offerte del primo che passa, senza controllare e attendere i tempi per avere le giuste garanzie. Che senso ha iniziare il processo di compravendita con una persona che poi nel momento del rogito non ha la possibilità economica di acquistarlo? Magari perché non ha ottenuto il mutuo dalla banca? 

Il consiglio è quello di riflettere bene prima di firmare e scegliere l’acquirente per l’immobile, soprattutto, quando si ha fretta. 

Devo vendere casa: come fare?

Vendere casa è un vero e proprio lavoro che richiede tempo, energia e competenza. Può capitare che ci si trovi in situazioni in cui ci si domanda: devo vendere casa velocemente come faccio? Per ogni problema c’è una soluzione. Se vuoi vendere casa e trasformare la tua proprietà in liquidità, in soli 30 giorni, puoi rivolgerti a Immobilcash, come? Richiedi una valutazione compilando il form che trovi in fondo e ricevi subito un’offerta di acquisto. 

In pochi semplici passaggi risolvi il problema e vendi casa in fretta: 

  • parla con un esperto di valutazioni immobiliari; 
  • valuta gratuitamente la tua casa;
  • ricevi una prima offerta garantita;
  • incontra un nostro esperto che visiterà la tua casa e formalizzerà l’offerta. 

Vendi casa, la compra Immobilcash in 30 giorni!

Vendi casa, la compra Immobilcash in 30 giorni!

Compila il form per ricevere la valutazione del tuo immobile e un’offerta di acquisto garantita al 100%.

Ultimi articoli

Ultimi articoli